L’obbiettivo dell’associazione è alleviare la famiglia del pensiero e del tempo necessario per cucinare.
Genitori e figli possono così sedersi a tavola un po’ più serenamente.
- Quando il bambino sta affrontando un ricovero a medio/lungo termine (almeno 10 giorni)
Durante il ricovero: se durante il ricovero di un figlio, un genitore è a casa con altri figli, può richiedere un aiuto per avere dei pasti pronti a domicilio.
Post ricovero: quando la famiglia rientra a casa ha diritto, durante il primo mese, ad un sostegno per avere piatti pronti senza fatica.
2. Quando il bambino sta affrontando un percorso oncologico ed è necessario recarsi in ospedale più volte al mese per controlli e terapie.
La famiglia ha diritto, per tutto il mese, a 12 pasti gratuiti consegnati a domicilio. Se il bambino, a causa delle terapie, necessita di una particolare attenzione al cibo è bene segnalare il tutto all’associazione.
3. Se vostro figlio sta affrontando una terapia particolare che richiede tempo/energia/spostamenti/giorni in quantità particolari contattateci in maniera da creare un percorso ad hoc per la vostra famiglia.
Sarà necessario presentare un documento che attesti il ricovero o le molteplici terapie da seguire. Tutti i dati in nostro possesso verranno utilizzati in maniera confidenziale.