L’associazione

Lì&Là
Un’associazione che desidera dare un sostegno concreto alle famiglie che hanno un/a figlio/a ricoverato/a a medio/lungo termine.

Cosa facciamo
Consegniamo pasti caldi e gratuiti a casa delle famiglie grazie a volontari e ristoratori. Soddisfiamo un bene primario e permettiamo ai genitori di occuparsi dei propri figli con un pensiero in meno.

Ma esattamente come funziona?
Con l’aiuto di volontari e ristoratori pieni di entusiasmo e altruismo cerchiamo di alleviare, in piccola in parte, la grande fatica che una famiglia con un figlio ricoverato si trova a vivere. Una necessità fondamentale come mangiare spesso richiede molte energie e tempo, per questo donando un pasto pronto regaliamo anche tempo ed energie alla famiglia.

Durante il ricovero: se durante il ricovero (di almeno 10 giorni) di un figlio, un genitore è a casa con altri figli, può richiedere un aiuto per avere dei pasti pronti a domicilio.
Post ricovero: quando la famiglia rientra a casa ha diritto, durante il primo mese, ad un sostegno per avere piatti pronti senza fatica.

Hai bisogno di aiuto o vuoi aiutarci?
Vai nella sezione formulari e cerca ciò che fa per te.