L'associazione

chi siamo e perché

Lì&Là
Un’associazione che desidera dare un sostegno concreto alle famiglie che hanno un/a figlio/a ricoverato/a a medio/lungo termine o con una malattia che richiede terapie continue e lunghe nel tempo.

Image by Ambitious Studio* - Rick Barrett

Cosa facciamo

Consegniamo pasti pronti e gratuiti a casa delle famiglie grazie a volontari e ristoratori. Soddisfiamo un bene primario e permettiamo ai genitori di occuparsi dei propri figli con un pensiero in meno.

Ma esattamente come funziona?

Con l’aiuto di volontari e ristoratori pieni di entusiasmo e altruismo cerchiamo di alleviare, in piccola in parte, la grande fatica che una famiglia con un figlio ricoverato si trova a vivere. Una necessità fondamentale come mangiare spesso richiede molte energie e tempo, per questo donando un pasto pronto regaliamo anche tempo ed energie alla famiglia.

luana-azevedo-2X0Set_oSh8-unsplash.jpg
Image by Louis Hansel

Famiglie e categorie

Se purtroppo la tua famiglia sta affrontando la malattia di un figlio o un ricovero particolare, vai nella sezione “sostegni“.

Hai bisogno di aiuto
o vuoi aiutarci?

Vai nella sezione sostegni o volontari e cerca ciò che fa per te.

Image by Kelly Sikkema

obiettivi

Completare il supporto che le altre associazioni del territorio danno alle famiglie con figli ricoverati o in condizione di salute particolari.
Donare pasti pronti equivale ad alleviare la famiglia di un importante compito e pensiero.
Donare pasti pronti significa donare tempo di qualità da passare insieme, energia per genitori e figli e alimenti per corpo e mente.
La nostra associazione attraverso questo sostegno spera di creare rete all’interno della società e
così sostenere nella maniera più funzionale possibile queste famiglie che vivono periodi difficili e
di grande stress psico fisico.

Le fondatrici

Siamo tre amiche e tre mamme.
Una di noi ha dovuto affrontare, più volte, alcuni mesi di ricovero della propria bambina oltre alpe.
Il sostegno ricevuto dalle amiche, sia emotivo che materiale, ha permesso alla famiglia di sentirsi meno sola e di avere più tempo da dedicare alla piccola Lyla.